Come anticipato da oramai molto tempo e come trapelato anche alcune ore fa ecco a voi il Nexus 7 il primo tablet prodotto da Google con la collaborazione di Asus. Il tablet si presenta subito come avversario del Kindle Fire dal momento che è “pensato” per il Play Store. Scopriamo insieme le specifiche tecniche del Nexus Tablet, il primo con Android 4.1 Jelly Bean appena annunciato

Nexus 7 – Specifiche tecniche

  • OS: Android 4.1 Jelly Bean
  • Peso: 340 grammi
  • Display: 1280×800 HD IPS con Gorilla Glass
  • CPU: Tegra 3 4+1 Core, KAI
  • GPU: 12 Core
  • Connettività: Wi-Fi, Bluettoth NFC
  • Batteria: fino a 9 ore di riproduzione HD

Nexus 7 – Video Introduttivo

Il tablet è disegnato pensando molto all’utilizzo come tablet multimediale che si integra alla perfezione con le nuove introduzioni del Google Play. Sarà molto facile e piacevole leggere periodici e riviste sul Nexus 7, infatti l’esperienza di lettura è stata notevolmente migliorata.

Nexus 7 è inoltre il primo prodotto a venir commercializzato con Chrome come browser predefinito su un sistema Android. Inoltre il tablet è stato pensato per integrarsi alla perfezione con tutti i servizi di Google come Maps, Youtube, e Gmail. Introdotti nuovi widget per rendere l’esperienza migliore con il Play Store

Migliorato inoltre il Giroscopio e viene mostrato sul palco l’integrazione con Google Maps per interni, che permette di utilizzare la realtà aumentata e il giroscopio per “guardarci in giro”.

Il Nexus 7 viene venduto con alcuni contenuti di intrattenimento precaricati, tra cui il film Transformers: Dark of the Moon, il libro “The Bourne Dominion,” riviste come Condé Nast Traveller e Popular Science, e canzoni di band e gruppi quali i Coldplay e i Rolling Stones. E’ inoltre compreso un credito di 25 $, valido per un periodo limitato, per consentirvi di acquistare i vostri film, libri e tutto quello che preferite su Google Play.

Nexus 7 – Prezzo e Data

Da oggi il Nexus 7 preordinabile attraverso Google Play negli Stati Uniti, Canada inglese e Australia a partire da 199$ (prezzo relativo agli Stati Uniti), con consegne a partire da metà luglio.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: