Google e HTC, è iniziato tutto tramite la loro prima partnership. Il leggendario Nexus One ha dato inizio ad una serie di generazioni Nexus che nel tempo hanno creato un terreno fertile per il sistema operativo Android. Oggi Google grazie al lavoro di HTC presenta un nuovo Tablet mosso dal nuovissimo Android Lollipop. Nexus 9 è ufficiale!

https://www.youtube.com/watch?v=yYHY3MFiq1o&index=2

Il design e la qualità di HTC

Nexus 9

Il colosso di Mountain View ha pensato bene di alzare la qualità costruttiva dei suoi prodotti e visti gli ultimi lavori del produttore taiwanese, la scelta è stata facile. Nexus 9 è un capolavoro di design. Le linee pulite come vuole Google e la classe nel lavorare i materiali di HTC. Posteriore morbido per favorire la presa e profili laterali sottili in alluminio spazzolato per ridurre l’ingombro. Nexus 9 è un tablet elegante e robusto, perfetto per lavorare e idoneo per giocare.

Nexus 9 – Perfetto per la multimedialità con HTC BoomSound

Nexus 9 ha un display da ben 8.9 pollici QXGA (2048 X 1536), perfetto per lavorare ed essere produttivi ma allo stesso tempo riesce ad essere poco ingombrante. Portabilità perfetta. HTC BoomSound è una marcia in più, suono forte e cristallino nella posizione giusta. Le casse frontali sono il massimo per la visione di filmati e sopratutto per il Gaming. Qualcuno ha detto Gaming? Con il processore Tegra K1 64 Bit l’esperienza gaming è ai massimi livello. La produttività poi, è assicurata.

Nexus 9

Android Lollipop e le parole di Google

Nexus 9 è il primo Tablet al mondo con la nuovissima versione del robottino verde. Android Lollipop è in grado di esaltare qualsiasi aspetto di questo incredibile Tablet. Esperienza utente di livello, assicurata. Google si esprime così su questo concentrato di design e potenza:

Con HTC, abbiamo sviluppato il nuovo Nexus 9, un tablet con struttura in metallo spazzolato e schermo da 8,9’’: abbastanza piccolo da stare in una mano, ma abbastanza grande da poterci lavorare. E visto che sempre più persone vogliono lavorare sul tablet con la stessa facilità con cui lo usano per altri motivi, abbiamo progettato la tastiera Folio, che si aggancia magneticamente al Nexus 9, è utilizzabile in due diverse angolazioni e permette di utilizzare il Nexus come fosse un laptop.

Per approfondimenti su Android 5 Lollipop vi rimandiamo all’articolo di presentazione.

Specifiche tecniche Nexus 9

  • Dimensioni 228,25 X 153,68 X 7,95
  • Peso 425g (Wi-Fi) 436g (LTE)
  • Batteria 6700 mAh
  • Display 8.9 pollici QXGA (2048 X 1536) ratio 4:3, doppio tap per risveglio
  • Processore NVIDIA Tegra K1 64 Bit , Kepler GPU
  • 2 GB RAM
  • Fotocamera posteriore 8 Megapixel
  • Fotocamera anteriore 1.6 Megapixel
  • 16 / 32 GB Memoria interna
  • Audio: HTC BoomSound
  • OS: Android Lollipop

Disponibilità Nexus 9

Il nuovo Nexus 9 by Google/HTC sarà disponibile al pre-ordine dal 17 Ottobre nelle colorazioni Indaco Nero, Lunar Bianco e Sabbia.

Offerte Nexus 9

Quando disponibile, qui sotto compariranno le offerte in tempo reale per il Nexus 9:

Huawei Mediapad T3 10 Tablet Wi-Fi, CPU Quad-Core A53, 2 GB RAM, 16 GB, Display da 10 Pollici, Grigio
Foto Huawei Mediapad T3 10 Tablet Wi-Fi, CPU Quad-Core A53, 2 GB RAM, 16 GB, Display da 10 Pollici, Grigio


Google ha presentato anche il suo nuovo smartphone grazie al lavoro di Motorola. Cosa aspetti a scoprire il nuovo Nexus 6 ?

Fonte

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here