Stando a fonti ritenute affidabili, Google avrebbe pianificato un grande evento con il quale avrebbe intenzione di presentare tante novità della propria linea hardware. L’evento, fissato per il 4 ottobre, dovrebbe avere come protagonista principale la nuova linea di smartphone Pixel, composta dai due device Pixel e Pixel XL (precedentemente conosciuti come Sailfish e Marlin), che dovrebbe andare a rinnovare la linea Nexus.

google pixel xl

I due dispositivi saranno prodotti da HTC, avranno dimensioni rispettivamente pari a 5 pollici e 5.5 pollici, e faranno naturalmente uso del sistema operativo Android 7.0 Nougat, che quest’anno è stato rilasciato al pubblico prima dei nuovi telefoni Google. Il brand Pixel non è una novità: è già stato utilizzato in passato da Google per i suoi Chromebook di fascia alta, ma anche per il settore tablet. È però la prima volta che la compagnia di Mountain View se ne serve per la propria offerta smartphone.

Nel corso del medesimo evento, Google dovrebbe annunciare anche la nuova versione 4K di Chromecast (potrebbe essere denominata Chromecast Plus o Ultra), il dispositivo di streaming multimediale che si serve di una della porta HDMI delle TV e della connessione WiFi 802.11ac per trasmettere contenuti multimediali tramite il televisore di casa, e il visore di realtà virtuale proprietario conosciuto come Daydream, che verosimilmente assumerà il nome ufficiale di Daydream View.

google pixel

Al momento la location dell’evento non è stata ancora resa nota, anche se tra i candidati papabili vi sono sicuramente – per tradizione – San Francisco e New York. Non è chiaro nemmeno se i nuovi smartphone Pixel e Pixel XL saranno solamente annunciati, o se la loro presentazione coinciderà con la disponibilità commerciale dei dispositivi.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: