Se pensavate che il Nexus One fosse stato snobbato a causa dell’arrivo del frattelino maggiore, Nexus S, e del prossimo arrivo di papà Nexus Prime, vi state sbagliando. La Google Experience continua anche sul Nexus One, dove da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento che porta Android alla versione Gingerbread 2.3.6.

Il changelog è quasi inesistente, infatti si accenna solo a numerosi bugfix e ad una miglioria di servizi come la ricerca vocale, ma d’altro canto siamo sicuri che male non farà. Il nuovo update porta il nostro firmware ( stock ragazzi, per i Nexus One Vodafone c’è da aspettare oppure fare lo sblocco del bootloader ) porterà la versione corrente da GRJ22 a GRK39F.

Ovviamente l’aggiornamento OTA ( Over the Air ) verrà notificato a tutti i possessori di stock ROM in breve tempo, dal momento che il rollout graduale del nuovo firmware è iniziato e presto raggiungerà tutti i Nexus One. Ovviamente per chi non può attende vi è la procedura manuale per aggiornare, dove basterà scaricare un pacchetto da 5.3mb per avere Gingerbread 2.3.6 sul proprio N1. A seguire la procedura step-by-step:

Come aggiornare manualmente il Nexus One a gingerbread 2.3.6 GRK39F

  1. Scaricare il pacchetto di update  al seguente link (da GRJ22 a GRK39F)
  2. Rinominate il file appena scaricato in update.zip ( attenzione, attivate la visualizzazione estensioni di windows per evitare di rinominare il file in update.zip.zip per errore )
  3. Copiate l’archivio nella root della vostra micro-sd
  4. Spegnere il N1 e riaccenderlo tenendo premuti i pulsanti Power + Volume Giù per entrare nel bootloader
  5. Dalla schermata dovete muovervi con i tasti volume e il tasto power per confermare: selezione Flashboot e successivamente Recovery
  6. Entrati in recovery vi apparirà un logo verde sullo schermo. Premete di nuovo power ( o power+volume giù ) per attivare il menù.
  7. Muovetevi con i tasti volume fino alla voce Apply update.zip e confermate con Power facendo partire l’aggiornamento.
  8. Se tutto è andato a buon fine il terminale si riavvierà e nella build di sistema troverete Android 2.3.6.
  9. Fine!
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: