Il prossimo 27 Giugno si terrà il Google I/O 2012 dove con molta probabilità Google svelerà il suo Nexus Tablet, il primo tablet voluto dall’azienda di Mountain View ed equipaggiato con la nuova release di Android Jelly Bean. A poco più di due settimane di distanza dall’evento, sembra che stiano iniziando a trapelare i primi rumor in merito e proprio questa mattina sono trapelate le prime due presunte immagini del tablet di Google, che lo mostrerebbero nella parte frontale e nel suo “lato B”.

Il Design – Analizzando l’immagine vediamo come il Nexus Tablet sarebbe diviso in due colori sul retro, mentre la parte frontale ricorda quella del Galaxy S 2. Dando credito alle foto verrebbe anche confermato il fatto che il partner di Google per il suo primo tablet sarebbe proprio Asus che nel corso degli anni ha preferito concentrarsi sul settore tablet a discapito di quello smartphone, essendo sempre in prima linea con le nuove release di Android. Ricordiamo che il tablet di Google sarà equipaggiato con un SoC Quad Core Nvidia Tegra 3 con 1 GB di RAM, solo connettività wi-fi, una diagonale da 7 pollici ed un prezzo competitivo nei confronti del Kindle di appena 200$.

La presentazione – Durante il Computex un rappresentante di Asus avrebbe inoltre parlato di un nuovo tablet low-cost nato dalla stretta collaborazione con Google: impossibile non puntare quindi il dito verso il Nexus Tablet di Google. Il tablet sarà quindi presentato quasi sicuramente durante il Google I/O per poi vedere una commercializzazione in tempi molto brevi, probabilmente già pochi settimane dopo. A seguire vi lasciamo con i due presunti scatti del Nexus Tablet di Google.
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: