Il nuovo Nexus 9 prodotto da HTC ha visto su di se diversi rumor nei giorni appena trascorsi, alcuni dei quali indicavano che il suo debutto sarebbe potuto avvenire alla recente conferenza HTC, ma così non è stato. Una nuova indiscrezione proveniente da Bright Side of News riporta che HTC debutterà il suo Nexus 9 in 15 Ottobre, inoltre avrebbero anche ricevuto alcune informazioni sulla disponibilità e prezzo di lancio.

Hanno infatti menzionato che il tablet costerà 399$ al suo debutto ( circa 315€ )  il che lo renderebbe più costoso dei precedenti Nexus 7 al lancio. Sembra infatti che Google e HTC vogliano introdurre un prodotto di fascia alta ad un prezzo abbordabile ed in questo caso 399$ per un tablet con prestazioni top gamma non son esagerati per gli standard di oggi.

Ricordiamo che il Nexus 9 dovrebbe avere un display da 8,9 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel, con un chipset Tegra K1 a 64Bit e 3 GB di RAM– Il tutto ovviamente condito con Android 5 che supporto l’architettura a 64Bit.

Disponibilità Nexus 9

Passeranno solo un paio di settimane dal lancio del prodotto alla sua effettiva commercializzazione, infatti i preordini saranno aperti dal 15 Ottobre mentre il tablet sarà disponibile dal 3 Novembre.Non sarà un’esclusiva del Play Store ma verrà venduto anche nei negozi fisici.

Fonte: BSN
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: