Nonostante il form factory del nuovo dispositivo non è ancora confermato, sembra che i rumor dei giorni scorsi siano diventati realtà, con Nikon che conferma la fuoriuscita di notizie riguardanti la Nikon D4, successore della Nikon D3/D3S.

La prima notizia trapelata riguardava la foto che vedete in apertura, che nonostante il rettangolino grigio a coprire il modello sembrerebbe rispecchiare il design definitivo della fotocamera. La nuova DSLR di Nikon arriverà a Febbraio e vanta specifiche tecniche che faranno felici in molti: sensore “full-frame” da 16.2 megapixel con bilanciamento ISO nativo da 100-102,400. il prezzo? La vedremo in vendita negli USA a  $6,000 con una probabile conversione in Euro che probabilmente vedrà un rapporto molto simile all’ 1:1.

Tra le altre features ci sono 51 punti di messa a fuoco ( con 9 punti incrociati ) e un raggio ISO steso che va dai 50 ai 204,800.Completano la dotazione il jack ethernet e lo slot di memoria  Compact Flash XQD. L’ottica della fotocamera ha il 100% di copertura nel suo campo a  pentaprisma e mentre registra video a 1080p30, 1080p24 e 720p60 aggiusta automaticamente l’apertura e il contrasto.

Gli scatti massimi in sequenza saranno di 10fps e non 11fps come ipotizzato inizialmente. Si aggiungono alle features il riconoscimento dei volti e il sensore metrico RGB da 91,000 pixel. Nikon introdurra anche nuove lenti  AF-S 85mm f/1.8G FX al prezzo di circa 500$. L’annuncio ufficiale Nikon dovrebbe arrivare a giorni, intorno al 10 Gennaio.

[box_light]Attenzione! Sono usciti nuovi video hands-on sulle caratteristiche della nuova Nikon D4. Non perderteli, puoi trovarli a questo articolo.[/box_light]

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: