Al CES ci sono stati tantissimi produttori con i loro smartphone e tablet, ma quando si entra nel mondo delle fotocamere la padrona indiscussa è ancora la Nikon D4 che è stata presentata pochi giorni fa e che sta facendo morire d’invidia molti.

Abbiamo già visto tutto quello che la Nikon D4 può offrirci sulla carta, ma ora è il momento di vederla dal vivo in alcune funzionalità meno note, come ad esempio come si comporta quando gli colleghiamo un cavo ethernet.

Per riassumere sappiamo come la Nikon D4 disponga di scatti a 16.2MPx DSLR che puo registrare il full hd a 30fps con uno schermo LCD da  3,2′ LCD. Ma cosa succede quando colleghiamo 10 Nikon D4 insieme via LAN e scattiamo una foto in remoto via wi-fi? Purtroppo dobbiamo aggiungere che questa features richiede il dongle TW-5A  che attualmente non è ancora in commercio in quanto sta aspettando la certificazione FCC, tuttavia possiamo già immaginare le sue potenzialità.

E’ stato però possibile controllare la fotocamera da un laptop collegato che ne permetteva di cambiare le impostazioni e scattare foto “in remoto”.

Se siete curiosi vi lasciamo al video e a qualche scatto e non perdetevi il video di 7 minuti realizzato interamente con la Nikon D4!

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: