I rumor che abbiamo visto ieri si sono confermati ed ecco che Nikon toglie i veli alla sua nuova ammiraglia. La Nikon D4 si mostra e conferma le caratteristiche tecniche che avevamo anticipato.

La notizia di ieri riguardante le specifiche tecniche della nuova D4 si sono trasformate in realtà, confermando la fuga di notizie di Nikon, che aveva già ammesso l’accaduto. Nikon D4 è realtà ed è proprio l’azienda a mostrarcela in tutta la sua bellezza.

 La nuova DSLR di Nikon arriverà a Febbraio e vanta specifiche tecniche che faranno felici in molti: sensore “full-frame” da 16.2 megapixel con bilanciamento ISO nativo da 100-102,400. 

Tra le altre features ci sono 51 punti di messa a fuoco ( con 9 punti a croce ) e un raggio ISO esteso che va dai 50 ai 204,800.Completano la dotazione il jack ethernet e lo slot di memoria  Compact Flash XQD. L’ottica della fotocamera ha il 100% di copertura nel suo campo a  pentaprisma e mentre registra video a 1080p30, 1080p24 e 720p60 aggiusta automaticamente l’apertura e il contrasto.

Gli scatti massimi in sequenza saranno di 10fps e non 11fps come ipotizzato inizialmente. Si aggiungono alle features il riconoscimento dei volti e il sensore metrico RGB da 91,000 pixel. Nikon introdurra anche nuove lenti  AF-S 85mm f/1.8G FX al prezzo di circa 500$.

La Nikon D4 è disponibile sulla pagina ufficiale Nikon, mentre è già in preordine su Amazon al prezzo che avevamo ipotizzato, ovvero 5999€.

Potete trovare alcuni scatti di prova a questo indirizzo, che mostrano le potenzialità della D4.

[box_light]Attenzione! Non perderti i primi video hands-on della nuova Nikon D4 appena pubblicati a questo articolo.[/box_light]

httpv://www.youtube.com/watch?v=vP1x2DbS55E

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: