Nuance Communications ha presentato Nina per Amazon Alexa, il primo assistente virtuale intelligente di livello enterprise integrato nei principali dispositivi IoT. Con l’annuncio di oggi Nuance offre Nina come funzionalità di Alexa, consentendo alle aziende di sfruttare gli investimenti esistenti su Nina per abilitare il coinvolgimento dei consumatori attraverso i device che supportano Alexa.

Grazie all’integrazione di Nina con la Smart Home e dispositivi IoT Nuance offre ai consumatori una nuova modalità per entrare in contatto con la propria banca, linee aeree, brand di telecomunicazioni e retail, senza bisogno di digitare alcun numero di telefono.

I brand possono così servire in maniera semplice i consumatori attraverso nuovi dispositivi, facendo leva sugli investimenti esistenti in soluzioni di customer engagement di Nuance.

Ecco Nina per Alexa in azione:

È fantastico pensare di poter ampliare i canali con cui i consumatori possono entrare in contatto con un brand per ricevere assistenza. Grazie a Nina consentiamo alle grandi aziende di progettare una volta un assistente virtuale che può essere poi utilizzato sui molteplici canali che i clienti scelgono di utilizzare per contattarli, in maniera sicura e conveniente.

Nina per Amazon Alexa è il primo esempio dove Nina abilita l’ingaggio attraverso dispositivi IoT e in cui due assistenti virtuali – Nina di Nuance e Amazon Alexa – lavorano insieme per offrire un’esperienza di supporto clienti di livello superiore.

Robert Weideman, Executive Vice President and General Manager, Enterprise Division, Nuance

Lanciata nel 2012, Nina è stata il primo assistente virtuale per il customer service e da allora si è evoluta fino a diventare una potente piattaforma di ingaggio dei clienti “design once, deploy many” che supporta un’esperienza coerente tra web, mobile, IVR, messaggistica e ora canali IoT come Amazon Echo tramite Alexa.

Nina consente alle aziende di ampliare in maniera efficiente ed efficace le proprie capacità di customer engagement, senza andare a progettare implementazioni separate per ciascun canale.

In questo modo, Nina riduce notevolmente il costo totale di sviluppo e di proprietà, oltre a fornire il controllo della brand experience. Infine, sfruttando Nina le imprese possono garantire la sicurezza e la privacy dei dati e non è monetizzata da altre piattaforme per la crescita finanziaria e pubblicitaria.

Nina sfrutta le capacità senza pari di intelligenza artificiale conversazionale, cognitiva e human-assisted di Nuance per offrire ai consumatori esperienze di customer service superiori, multi-canale e automatizzate.

Nina offre un mix innovativo di assistenza automatizzata e chat live, che favorisce il raggiungimento di livelli di soddisfazione di clienti e di risparmi per le aziende senza precedenti.

La pluri-premiata Nina è stata adottata a livello globale da prestigiosi brand e aziende, compresi l’ufficio delle imposte australiano, Coca-Cola, Domino’s, Garanti Bank, ING Olanda, IPAustralia, Jetstar, Swedbank, USAA Bank, Windstream e altri.


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