Una clamorosa notizia raggiunge la nostra redazione dal lontano Giappone. Stando a quanto confermano autorevoli siti, pare sia conclusa una collaborazione fra Nintendo ed una nota società del Sol Levante per cercare di ri-utilizzare la nota console portatile Nintendo 3DS a mò di lettore e-book.

La società in questione è Dai Nippon Printing, realtà specializzata nella realizzazione di libri di testo per bambini (anche in formato virtuale). DNP pare stia collaborando con la Grande N per cercare di importare tutta la sua library nella console sopra citata attraverso una applicazione che verrà distribuita molto presto a titolo totalmente gratuito. In Rete esistono già delle immagini di questa app, dal titolo Honto (vedi foto d’apertura articolo).

Questo ovviamente riguarda solo il territorio giapponese ma siamo sicuri che, se il progetto verrà abbastanza apprezzato, anche noi in Europa potremmo dever fioccare delle collaborazioni con case editrici. Magari per leggere qualcosa di più interessante di un libro per bimbi….

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: