Se nell’ultimo Nintendo Direct del 2012 si era detto testualmente “faremo riposare Mario almeno per il prossimo anno”, la promessa viene quasi mantenuta: in questo 2013 preparatevi a sbizzarrirvi con suo fratello Luigi. Nel Nintendo Direct andato in onda oggi, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha eletto il 2013 come “L’anno di Luigi” presentando in esclusiva i prossimi titoli che coinvolgono il famoso personaggio dal cappellino verde. Cappellino che lo stesso presidente ha indossato nel video comunicato.

Primo annuncio in ordine di tempo è stato “Luigi’s Mansion 2”, la cui data d’uscita è fissata per 28 marzo qui in Europa. Il gameplay è stato rivisto dando la possibilità al fratello di Mario di poter utilizzare il suo aspirapolvere Poltergust 5000 non solo per acchiappare i fantasmi in giro per le stanze ma anche per svelare enigmi, raccogliere ed utilizzare oggetti o addirittura svelare elementi nasconti. Oltre alla partita in single player, è stata annunciata anche la modalità in multiplayer con un massimo di 4 Luigi di differenti colori.

Per quest’estate invece Nintendo lancerà per Nintendo 3DS il gioco “Mario & Luigi: Dream Team” (titolo ufficiale, probabilmente da cambiare per il mercato italiano). Il gioco porta Mario nei sogni del fratellone Luigi che sonnecchia sullo schermo in basso della console portatile. Il giocatore dovrà cercare di superare i vari mondi sfruttando le capacità di immaginazione di Luigi. Per esempio, se col pennino si strofina il naso di Luigi, Mario nei sogni vedrà arrivare un enorme folata di vento.

Per per Nintendo 3DS, è stato annunciato “Mario Golf World Tour”, sequel da molti già previsto. Oltre al titolo però non è stata annunciata nessun’altra particolarità né data d’uscita. Solo citato è anche “Mario and Donkey Kong: Minis on the Move” che però sarà disponibile sono come download dall’eShop di Nintendo.

Qui sotto, il video dell’intero Nintendo Direct di oggi 14 febbraio 2013.

Nintendo Direct – 14/03/2013 Italiano

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione