Nintendo 3DS Raggiunge quota 4,5 milioni di unità vendute

by Emanuele StranoPubblicato il 8 marzo 2012 alle 16:15

Dopo la brutta partenza della piccola console 3D di casa Nintendo, le vendite dei 3DS stanno iniziando ad aumentare vertiginosamente. In effetti, la console portatile ha raggiunto il traguardo dei 4 milioni unità vendute più velocemente di quanto non avesse fatto il Nintendo Wii, e oggi Nintendo ha detto di aver raggiunto quota 4,5 milioni.

Questo nonostante la pessima partenza del 3DS, posizionato in una fascia di prezzi troppo alta (inizialmente) e con un parco titoli decisamente scarno. La Nintendo ha rivisto alcune scelte commerciali (tagliando il prezzo e rilasciando alcuni importanti aggiornamenti software) ed ha lanciato alcune esclusive che in pochi mesi sono riusciti a dare nuova linfa vitale alla console portatile, anche trainata dalle campagne pubblicitarie di Nintendo.

Tra i titoli di maggiore spinta ricordiamo  Super Mario 3D Land e Mario Kart 7.[quote]” Siamo appena all’inizio, questa piattaforma è costruita per il lungo raggio”[/quote], ha detto il presidente di Nintendo America in un comunicato.

COMMENTA