Si è svolto oggi pomeriggio (17 aprile) un nuovo appuntamento con il Nintendo Direct Europeo dove Satoru Iwata e i collaboratori del gruppo di Nintendo Europe ci hanno annunciato tutte le novità in arrivo per le console Nintendo 3DS e Wii U. La presentazione dei vari titoli sono state intervallate da alcuni siparietti divertenti  che vedevano protagonisti i due famosi fratelli dei videogiochi: Mario e Luigi

Nintendo Direct EU – Nintendo 3DS

Fra i titoli più interessanti per Nintendo 3DS, vi segnaliamo: il nuovo Mario Party (disponibile dal prossimo inverno anche su eShop) e Mario Golf World Tour (disponibile da quest’estate anche su eShop). E ancora: Donkey Kong Returns 3D (dal 24 maggio), Mario and Donkey Kong Minis on the Moves (dal 9 maggio). Ovviamente non mancato titoli dedicati al mondo dei Lego e a quello dei Pokèmon (vedi calendario qui sotto).

nintendo 3ds titoli in arrivo

Sempre parlando di console portatili, dal prossimo 14 giugno sarà in commercio una limited edition della console portatile Nintendo 3DS XL a tema Animal Crossing New Leaf, nuovo capitolo della saga di Animal Crossing che verrà rilasciato nello stesso giorno.

animal crossing new leaf limited edition 3ds xl

Nintendo Direct EU – Wii U

Per Wii U, vi segnaliamo l’arrivo di Luigi in Wii Super Mario Bros U, gioco che è stato ribattezzato New Super Luigi U. Iwata ha annunciato, in merito alla nuova console, che il tanto atteso update di sistema sarà attivato fra qualche giorno e – oltre a diminuire i tempi d’attesa per accedere al menù di partenza – verranno aggiunte altre migliore fra cui il download automatico degli aggiornamenti.

new super luigi u logo

Subito dopo l’update, verrà reso pubblico Virtual Console (piattaforma che vi permetterà di acquistare e giocare vecchi titoli Nintendo ma sulla nuova Wii U) e Panorama View: servizio molto simile alle mappe di Google Maps ma che vi permetteranno di godere di alcune clip interattive di luoghi famosi come fossero dal vivo. Proprio per quest’ultimo, sarà possibile scaricare una demo gratuita entro le 24 ore dall’updated di sistema sopra citato. Ogni video tour costerà 1,99€ e, per il momento, sono disponibili solo quattro visite: “Giro Turistico”, “In risciò in città”, “Uccelli in volo” e “Carnevale”.

panorama view wii u

Novità anche per Pikmin3 che sarà disponibile “fra qualche mese (cit.).

pikmin 3 ita box

Nintendo Direct 17 aprile – Gallery

Nintendo Direct 17 aprile – Streaming video integrale

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: