Nintendo ha cominciato a prepararsi per il periodo delle festività rilasciando un prodotto che solleticherà i ricordi dei nati a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80. Vi ricordate della mitica console da gioco NES (Nintendo Entertainment System), rilasciata in Italia nel 1987? Nintendo NES torna miniaturizzata in versione Classic Edition, anche se con una piccola differenza: non supporterà più le cartucce, ma si avvarrà di 30 giochi preinstallati (tra cui Super Mario Bros., Donkey Kong, The Legend of Zelda, PAC-MAN, Dr. Mario, Mega Man, Final Fantasy).

Il successo di quella che potremmo definire una console vintage è stato immediato: il prodotto, che è già in vendita negli Stati Uniti presso Best Buy, Game Stop, Target, Amazon.com e presto anche Walmart, ha spinto parecchi nostalgici a mettersi in fila davanti ai negozi per esser certi di riuscire ad accaparrarsi la nuova versione della console a 8 bit. Lo stesso discorso vale per Amazon, presso cui il prodotto risulta al momento esaurito.

La pagina Amazon relativa al prodotto è stata attivata nel pomeriggio dell’11 novembre negli USA, e nel giro di pochi minuti è diventata inaccessibile causa l’enorme numero di accessi. La divisione americana di Nintendo, preso atto della fortissima domanda per il nuovo prodotto, ha rassicurato gli utenti promettendo che “un flusso costante di prodotti verrà immesso nel mercato durante il periodo della festività natalizie e nel corso del nuovo anno”.

Inutile dire che, come spesso accade, c’è chi ha approfittato della situazione per fare soldi facili: sulla piattaforma USA di eBay è possibile trovare Nintendo NES Classic Edition a prezzi esorbitanti (fino a 600 dollari) nonostante il prezzo del prodotto sia pari a 60 dollari. La console è disponibile anche in Italia su Amazon da alcuni giorni con il nome di “Nintendo Classic Mini“, anche se le scorte sono esaurite – attenzione ai soliti furbi che in queste ore commercializzano il prodotto a prezzi compresi tra i 120 ed i 450 euro. Se siete interessati alla console, vi consigliamo di pazientare fino a quando Nintendo non ripopolerà i magazzini e vi invitiamo a monitorare il seguente link al prodotto su Amazon per verificare la sua disponibilità:

Amazon • Nintendo Classic Mini

Una raccomandazione: non acquistate la console a prezzi superiori a 59 euro!

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Playstation 4 pro
102€ ►kelkoo

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *