Se siete possessori di console Nintendo, saprete benissimo dell’esistenza del Nintendo Club: il programma fedeltà della Grande N che permette di raccoglie punti stella in modo da poter riscattare alcuni premi (fisici o virtuali). Lanciato come servizio nel – ahimè – lontano 2007, il Club dei nintendari giungerà al capolinea il prossimo settembre 2015.

Ad annunciarlo è l’ufficio stampa italiano della società attraverso un comunicato ufficiale. Ma cosa ne sarà di tutti i punti stella raccolti fino ad oggi? E soprattutto, visto che l’attuale campagna scade a fine mese, ne verrà aperta una ulteriore da gennaio a settembre? A questi e a molti altri quesiti risponderemo qui in basso.

Nintendo Club verrà sostituito con un nuovo servizio

La Grande N conferma la chiusurà del Nintendo Club e l’apertura di un nuovo servizio in sostituzione.

Stiamo ora lavorando per creare un nuovo programma, che pianifichiamo di lanciare più avanti quest’anno. E come nelle offerte speciali, gli utenti che si iscrivono al nuovo programma durante il periodo di lancio potranno scaricare in regalo Flipnote Studio 3D su una console Nintendo 3DS.

Nintendo Club chiuderà a settembre, non a gennaio

Diversamente da quanto comunicato nel regolamento, i punti accumulati nel 2014 non verranno cancellati a fine gennaio ma verranno estesi fino al 30 settembre 2015. Attenzione: sarà possibile riscattare i punti dei videogame in versione digitale solo entro il 20 aprile!

Secondo i termini e condizioni relativi allo Star Catalogo attualmente in vigore, le tue Stelle dovrebbero scadere il 31 gennaio 2015, ma ne prolungheremo la validità fino al 30 settembre 2015. Tutte le Stelle nel tuo account scadranno entro il 30 settembre 2015, quindi ti invitiamo a utilizzarle prima di questa data […] Dal 20 aprile 2015 non sarà più possibile la registrazione di prodotti digitali scaricati dal Nintendo eShop. I prodotti digitali acquistati nel Nintendo eShop dopo questa data non appariranno più tra i tuoi giochi e console registrati nel Club Nintendo. Inoltre, i sondaggi per i software scaricati non saranno più disponibili.

New Nintendo 3DS e 3DS XL non daranno punti Stella

Se avete intenzione di acquistare una delle due nuove console portatili dalla linea “New”, sappiate che non potrete riscuotere i 750 punti che generalmente venivano elargiti ai precedenti modelli di console.

Le nuove console, che saranno lanciate il 13 febbraio 2015, non saranno registrabili nel Club Nintendo. Tuttavia, i bundle con console includeranno una scheda di registrazione per i software inclusi, fino al 1 aprile 2015. I giochi in bundle con una di queste console potranno così essere registrati fino al 30 settembre 2015.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: