Mentre Sony e Microsoft si sono scatenate con i loro eventi di presentazione dal vivo alcune ore fa, Nintendo ha deciso di prendersela comoda con una presentazione registrata e sottotitolata da mandare in streaming come quasiasi altro Nintendo Direct. Fulmineo come sempre, questo streaming ha annunciato un’ondata di novità e informazioni in merito ai prossimi giochi di Wii U, Wii e Nintendo 3DS.

Pokémon X &Y

Si inizia con il mondo dei Pokèmon e i due nuovi capitoli Pokémon X & Y. Due novità principali oltre a quella di poter esplorare un “nuovo poké-mondo”: in arrivo una nuova tipologia di Pokèmon, tipo folletto, di cui fanno parte Jigglypuff, Marill, Sylveon e Gardevoir. Altra novità è il Pokémon-Amii: una sorta di spazio Tamagochi che ci darà la possiblità di accudire i nostri pokèmon giocando con loro, accarezzarli con il pennino o dargli del cibo.

pokemon x y 3 pokemon x y 1

Super Mario 3D World

Presententa l’ennesimo capitolo con Super Mario e famiglia. Questa volta parliamo di Super Mario 3D World. Titolo disponibile anche in multiplayer fino ad un massimo di 4 giocatori che potranno collaborare (mod. cooperativa) o sfidarsi l’un contro l’altro (mod. competetitiva). In questa sfida a chi raccoglie più monetine raggiungendo il traguardo, Super Mario 3D Word regala ai propri giocatori un nuovo potere: Cat Mario, con il quale il nostro protagonista potrà arrampicarsi su ogni superficie per esplorare meglio l’ambiente di gioco. Nei negozi a Dicembre 2013.

super mario 3d world

MarioKart 8

Ancora la mascotte Nintendo. Questa volta Luigi, suo fratello e tutta la banda della Grande N si cimenterà in corse sfrenate nel nuovo Mario Kart 8. Fra le novità, avremo la possibilità di correre su piste antigravità, che ci permetteranno di sfrecciare in verticale accellerando su ogni parete di gioco. Non solo kart: si potrà correre anche sugli scooter. Altra utility è la componente social grazie all’aggiunta del MiiVerse nel gioco. Data d’uscita: Primavera 2014, anche eShop.

MARIO KART 8 MONDO LUIGI

Wii Party U e Wii Fit U

Inglobate perché sarebbe dovute uscire molto a breve, in realtà hanno bisogno di maggior tempo per essere completate e commercializzate. Su Wii Party U troveremo 50 nuovi minigame e la data d’uscita non è ancora ben chiara, sicuramente dopo l’estate 2013 . Wii Fit U invece dovremmo trovarlo sugli scaffali il prossimo inverno.

wii party U

Legend of Zelda: The Wind Waker

Nuove immagini per il futuro capitolo di Link e Legend of Zelda. Purtroppo solo immagini e alcune piccole descrizioni inutili, come la spiegazione del titolo del nome. Ma come tutti potevamo immagine si chiama The Wind Waker perché il nostro verde paladino sfrutterà i poteri del vento per navigare barche a vela, planare ed affini. Il vento potrà persino essere controllato da noi grazie all’ausilio della Bacchetta del Vento. Legend of Zelda: The Wind Waker sarà nei negozi e nello store digitale di Nintendo da ottobre 2013.

legend of zelda wind waker 1

The Wonderful 101

Citato e mostrato ancora una volta The Wonderful 101. Questa volta sono state portate al pubblico alcune immagini di gioco fra cui un duello e la possibilità di scegliere il tipo d’attacco disegnandolo manualmente sul gamepad touch di Wii U. Oltre alla modalità singolo, si potrà giocare in co-op multiplayer fino a  5 giocatori. Dal 30 agosto in Italia.

The wonderful 101

Donkey Kong Country Tropical Freeze

Ancora Donkey Kong al comando con Doneky Kong Country Tropical Freeze. Nuovi nemoci da sconfiggere per liberare il territorio del nostro gorila dai predatori del polo nord e dei territori tropicali. Interessante la trovata di aggiungere scene dinamiche, grafica 3d e siprattutto le telecamere laterali che non costringono il gioco al semplice scorrimento laterale. In multiplayer fino a 2 giocatori contemporanea.  Dovrebbe uscire entro fine anno.

Donkey Kong Country Tropical Freeze 2

Xenoblade

Colpo di teatro è stato Xenoblade. Titolo in uscita il prossimo anno che fonderà la vita degli umani a quella dei robot indossabili e telecomandabili. Tutto in una ambientazione molto simile a quella dei Final Fantasy, fra ambienti cittadini e alcuni più selvaggi (si sono intravisti addirittura dei dinosauri).

xenoblade wii u

Super Smash Bros

Ha chiuso la conferenza in streaming Super Smash Bros: videogioco che riporta il mito delle Royal Rumble ma con la prerogativa di far duellare fra loro i più famosi personaggi del mondo Nintendo. Mario, Kong, Pikachu, Megaman, Bowser, Kirby e compagnia danzante: tutti da prendere a cazzotti. Differenti personaggi, differenti abilità e attacchi speciali, differenti ambientazioni. L’idea non è propriamente nuovissima. In ogni caso, sarà nei negozi nel 2014.

Super Smash Bros 1

Nintendo E3 – Altri titoli

Ultime chicche sono sicuramente il software Art Academy che verrà integrato alla modalità disegno del Miiverse, purtroppo sarà da acquistare nell’eShop. Annunciati, infine, una serie di titoli non prodotti da Nintendo ma che saranno disponibili per le console next-gen della Grande N: Batman Arkham Origins (25 ottobre), Deus Ex: Human Revolution – Directors’ Cut (2013), Disney Infinity (Agosto 2013), Just Dance 2014 (1° ottobre), Rayman Legends (29 agosto), Scribblenauts Unmasked: a DC Comics Adventure (nessuna data d’uscita), Disney’s Planes (Agosto-Novembre 2013), Skylanders SWAP Force (18 ottobre), Spinter Cell: Blacklist (22 agosto), Sonic Lost World (2013), Watch Dogs (21 novembre).

dinsey's planes wii u disney infinity wii u

Nintendo E3 2013 – Gallery completa

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: