Nintendo è pronta ad ampliare i propri servizi multimediali offerti sull’ultimo arrivato portatile, il Nintendo 3DS, e lo fa in collaborazione con Eurosport.

La collaborazione prevede lo streaming digitale di contenuti dedicati al mondo dello sport, riproducibili tramite SpotPass sulla propria console. Tramite un apposita applicazione scaricabile gratuitamente dal Nintendo Shop, sarà possibile visualizzare videoche saranno proposti con cadenza  settimanale a partire dallo scorso 15 dicembre e che rimarranno disponibili per tutto il 2012. Il funzionamento è molto semplice e immediato, in quanto SpotPass di Nintendo consente di collegarsi agli hotspot pubblici compatibili o ad una rete wi-fi privata per ricevere nuovi contenuti anche quando il sistema Nintendo 3DS è in modalità riposo. Una volta collegato e aggiustate le preferenze potremo ricevere sul nostro Nintendo 3DS tutti i contenuti selezionati.

 Una volta collegata, la console Nintendo 3DS è in grado di ricevere automaticamente una quantità di contenuti, quali notifiche, contenuti extra per i software, aggiornamenti di sistema e divertenti video in 3D senza muovere un dito.

Fra questi ci saranno video in 3D della durata di pochi minuti che sono estratti dal  programma WATTS di Eurosport, che getta uno sguardo irriverente sullo sport e propone una combinazione di azioni sportive concitate e divertenti scene provenienti da tutto il mondo. Ovviamente tutti i video saranno  scaricabili gratuitamente in 3D dai possessori di Nintendo 3DS. In merito a questa iniziativa Laurent Fischer, Direttore Marketing & PR di Nintendo of Europe, ha affermato:

Siamo costantemente impegnati ad offrire ai fans sempre nuovi contenuti divertenti ed emozionanti e questa partnership con Eurosport ne è una riconferma. Siamo ansiosi di lanciare su Nintendo Video™ i video di WATTS ogni settimana, insieme a una moltitudine di altri contenuti 3D dei nostri numerosi partner. I videoclip in 3D estratti da WATTS, uno dei programmi più affermati di Eurosport, sapranno sicuramente coinvolgere e divertire i fruitori di Nintendo 3DS

Questa collaborazione con Eurosport è solo la prima delle tante che Nintendo ha in mente per espandere il proprio catalogo di contenuti multimediali disponibili tramite il servizio SpotPass. Già dal prossimo anno l’offerta sarà infatti ampliata con diverse altre offerte che Nintendo stà già preparando per i propri clienti. Tutte le informazioni su www.nintendo3ds.it

via c.s.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here