Mancano circa tre settimane all’E3, uno fra gli eventi di maggior interesse mondiali in merito al mondo dei videogiochi ed affini.  Sony dovrebbe presentare le ultime novità in merito all’hardware di Playstation 4 svelando il design della console (salvo imprevisti), XBox One dovrebbe deliziarci con le ultime chicche e… Nintendo?

Come vi abbiamo già accennato in un precedente articolo, Nintendo snobberà quasi totalmente  l’E3 2013 ma realizzando due piccoli eventi di cui uno dedicato unicamente agli sviluppatori di videogame. Le uniche notizie confermate in merito a giochi e console Nintendo riguardano Pokémon  & Y che, a conti fatti, potrebbe essere l’unico titolo che verrà presentato sotto l’ala protettrice di Nintendo.

Per Pokémon X & Y (che ricordiamo gira su Nintendo 3DS e 3DS XL) si attende una interessantissima presentazione il giorno 11 giugno, ricca di novità che fanno pensare che i due nuovi capitoli della saga saranno i più longevi di sempre. Ad annunciare tutte le novità saranno presenti il presidente di The Pokemon Company Tsunekazu Ishihara, e il direttore di Game Freak Junichi Masuda.

Pokémon X & Y all’E3 2013 – Novità

Fra gli spoiler in rete, possiamo anticiparvi che verrà annunciato:

  • Un nuovo sistema di crescita per i Pokèmon (finita l’era dei punti esperienza?)
  • Un nuovo NewTwo (o una sua possibile evoluzione)
  • Il Pokédex sarà diviso in tre differenti sezioni.

C’è un però: pare che sia l’evento per gli sviluppatori, sia l’evento Pokèmon, non saranno in diretta streaming.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: