Il Wii ormai ha giocato la sua parte nel mondo dei videogiochi, ma abbastanza vecchio per andare in pensione? Secondo Nintendo sì, perché l’azienda Giapponesi, leader nel settore dei videogiochi ha pianificato la chiusura di molti servizi internet per 28 Giugno.

Tra i “canali” che chiuderanno ci sono Notizie e Meteo, così come lo scambio di dati su Wii Connect24. Non è chiaro se queste chiusure arriveranno a livello globale, e in ogni caso di Nintendo, comunica esplicitamente che i servizi fondamentali, come il Canale Wii Shop, continueranno a funzionare.

fortuna canale wii TZ

In questo modo si spiegherebbe anche il perché non dotare il Wii Mini di possibilità di connettersi a qualsiasi servizio Internet dall’inizio non integrando né una porta Ethernet, né un modulo WiFi per la connessione ad un hotspot come il vecchio Wii.

A partire quindi dal 28 Giugno, il Canale Meteo, Canale Notizie, il Canale Vota anche Tu e il Canale Nintendo saranno tutti offline. Anche la Wii Message Board ci lascerà. Resterà online solo il Canale Wii Shop resterà online. Questo è quello che è per ora confermato per il Giappone e l’America, restiamo in attesa per l’Europa.

Via | Engadget

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: