Un altro brutto colpo per gli utenti Nintendo Wii U, infatti dal quartier generale della grande N arriva il comunicato ufficiale che il servizio TVii è stato cancellato per il mercato Europeo. Il servizio permette agli utenti di guardare gratuitamente programmi televisivi attraverso Hulu Plus, Amazon Instant Video e via internet.

Nintendo ha inoltre fornito questa spiegazione al seguito della cancellazione del servizio dal suolo Europeo:

“Noi di Nintendo Europe cci poniamo continuamente nuove sfide per produrre servizi di intrattenimento che siano fruibili da tutti. Per via della natura molto complessa della localizzazione di diverse reti televisive nel territorio Europeo, ognuna con le proprie licenze, abbiamo dovuto prendere la decisione di non lanciare il servizio Nintendo TVii in Europa. Questa volta non avevamo previsto le sfide che si sarebbero presentate, ma ci impegneremo sempre al massimo per fornire un vasto raggio di esperienze che siano divertenti per i nostri utenti”

Nintendo ha tuttavia lanciato in Europa il Nintendo Anime Channel, un nuovo servizio di video on-demand sul Nintendo 3DS che fornisce agli utenti la possibilità di vedere serie di anime giapponesi come Pokèmon, Kirby, e Inazuma Eleven. Altro contenuto sarà ovviamente aggiunto in un secondo momento.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: