Si è appena concluso l’appuntamento con il Nintendo Direct del 13 novembre 2013 interamente incentrato su Nintendo 3DS. Oltre alla lunghissima lista di giochi che approderanno presto sul mercato a favore della console portatile della Grande N, i responsabili della società videoludica hanno annunciato una serie di ghiotte novità in merito alle app di supporto di Nintendo 3DS ed affini (3DS XL e 2DS).

Nintendo Direct (13-11-2013) – Video completo

Nintendo ID da Wii U a 3DS

Prima importante novità è quella sicuramente più attesa da tutti gli amanti delle console Nintendo. A partire dal prossimo aggiornamento di software, le Nintendo 3DS potranno unire il loro ID Nintendo Network a quello di Wii U in modo da avere un unico conto per l’acqusito nell’eShop. Ovviamente sarà necessario aggiornare entrambi gli ID Nintendo (quello di 3Ds e quello di Wii U) ad uno solo.

Miiverse e Youtube su 3DS

Proprio per via di questa unione (e forse per non far pesare troppo la chiusura di PostBox), Nintendo ha deciso di dare accesso al MiiVerse anche a tutti coloro che possiedono una Nintendo 3DS. Altra interessante novità è l’arrivo della app di Youtube. Tutte queste novità arriveranno sulle nostre console portatili Nintendo in un unico aggiornamento previsto per il mese di dicembre.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome