HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia il lancio di Nokia 2. Da sempre i telefoni Nokia sono associati a una notevole durata della batteria e l’annuncio di oggi conferma e rafforza questa tradizione. Con due giorni di autonomia, Nokia 2 è creato per continuare a funzionare quando gli altri smartphone necessitano di una ricarica.

L’eccezionale durata della batteria di questo smartphone non ne compromette le prestazioni. Combinando, infatti, Qualcomm Snapdragon Mobile Platform e un display ad alta qualità da 5 pollici con l’esperienza del software pure Android sicuro e sempre aggiornato, Nokia 2 offre tutta la tecnologia di cui si ha bisogno, ogni giorno, tutti i giorni.

Oggigiorno si fa così tanto affidamento sul proprio telefono che spesso si cerca di risparmiare la batteria quando si è in giro per essere sicuri di avere il device a disposizione tutta la giornata.

Siamo convinti che non si debba fare a meno del proprio smartphone e per questo ne abbiamo creato uno in grado di essere ancora carico quando gli altri necessitano di un pit-stop.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global

Nokia 2 offre un design assolutamente resistente, soddisfacendo tutti i requisiti tipici dei telefoni Nokia: qualità, semplicità e affidabilità. Il suo frame sottile è realizzato con precisione a macchina da un unico blocco di alluminio, mentre il Corning Gorilla Glass è completato dal policarbonato scolpito sul retro che offre un “feel” eccellente e la qualità costruttiva che ci si aspetta da uno smartphone Nokia.

Materiali premium e un design volutamente ergonomico si combinano per creare un modello esclusivo tanto pratico quanto “stiloso”, permettendo a tutti di godersi un device solido e dal prezzo competitivo.

Con Nokia 2 abbiamo voluto replicare l’esclusiva esperienza Android offerta sinora, con la batteria di lunga durata che in tanti associano e si aspettano dal proprio telefono Nokia.

A tal fine, ogni componente del Nokia 2 – dal display alla batteria, dal chipset al design di sistema – è stato pensato per richiedere il minore consumo possibile e regalare ai nostri fan il telefono dalla lunga durata su cui fare affidamento.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global

La batteria ad alta capacità da 4100 mAh non è l’unico elemento in evidenza nel nuovo device. Il display HD LCD LTPS da 5 pollici garantisce infatti una visione nitida e a basso consumo.

Nokia 2 Scheda tecnica

  • Qualcomm Snapdragon Mobile Platform
  • Android Nougat
  • RAM 1 GB
  • Storage: 8 GB  (fino a 128GB conMicroSD)
  • Display LCD HD LTPS 1280 x 720 5”
  • Fotocamera principale 8MP
  • Fotocamera frontale 5MP
  • Batteria 4100 mAh

Nokia 2 offre la libertà di immergersi in un intrattenimento continuo – dai video in HD, alle immagini nitide, passando per le canzoni preferite, i social media e la navigazione su web – senza la preoccupazione di rimanere senza batteria. Con una fotocamera posteriore da 8MP che dispone di rilevamento automatico della scena e auto focus, Nokia 2 permette di scattare foto fantastiche in ogni momento.

UtilIzzando la fotocamera frontale da 5MP invece, è possibile catturare il momento da ogni angolazione. Per chi ama scattare tante foto, lo slot per la memory card dedicata assicura una capacità extra, mentre è sempre possibile caricare un numero illimitato 2 di immagini e video su Google Photos.

Nokia 6 Recensioni
Recensione Nokia 6 - Non è solo nostalgia
HMD Global rilancia gli smartphone Nokia con Android. Nokia 6 è la proposta più concreta, solida e aggressiva.

“Pure Android”, sicuro e sempre aggiornato Gli smartphone Nokia offrono sempre un software “pure Android” sicuro e sempre aggiornato, con feature quali Google Assistant e senza programmi pre-installati o skin. Basato su Android Nougat e aggiornabile ad Android Oreo, Nokia 2 riceve aggiornamenti di sicurezza mensili che ne assicurano sempre la protezione completa e aggiornata.

Nokia 2 sarà disponibile in Italia a partire dal 2018 ad un prezzo di listino non ancora annunciato.


Partecipa alla discussione