Nokia 6 è da oggi disponibile sul mercato cinese in esclusiva per Jingdong (JD.com), e i risultati ottenuti dal nuovo prodotto sono stati decisamente incoraggianti per HMD Global, società finlandese che detiene i diritti per l’utilizzo del marchio Nokia. Nel giro di un solo minuto, infatti, tutti i terminali disponibili sono stati venduti, e il sito ha dovuto alzare bandiera bianca dichiarando il prodotto esaurito.

Nokia 6, primo smartphone Android targato Nokia, è stato commercializzato a 1699 yuan (poco più di 230 euro al cambio attuale), un prezzo considerato non eccessivo nonostante le tante proposte della concorrenza. Gli utenti che si sono registrati sul sito per acquistare il prodotto sono state oltre un milione. Ci si chiede se HMD abbia scorte sufficienti per poter soddisfare la fortissima domanda e andare immediatamente ad assicurarsi una importante fetta di mercato.

nokia 6 esaurito

Lo smartphone monta un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel e si avvale di un processore Qualcomm Snapdragon 430, coadiuvato da 4GB di memoria RAM. Il comparto di storage è costituito da una ROM da 64GB, ma la memoria interna è espandibile tramite uno slot microSD. La fotocamera posteriore principale è da 16MP con Flash LED singolo, mentre sul lato anteriore è presente un sensore da 8MP. Si contano inoltre un sensore biometrico fingerprint, una batteria da 3000 mAh, un comparto audio Dolby Atmos con doppio speaker e il sistema operativo Android 7.0 Nougat installato di default.

Al momento il dispositivo è disponibile solamente in Cina, dal momento che il sito presso il quale è venduto in esclusiva effettua spedizioni solamente in territorio cinese. Circolano però da tempo alcune indiscrezioni che darebbero per verosimile la commercializzazione di Nokia 6 anche al di fuori della Repubblica Popolare Cinese e del continente asiatico.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Notebook
982€ ►kelkoo

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *