Gli ultimi membri della lineup Asha di Nokia, destinata ai mercati emergenti, sono stati annunciati pochi minuti fa. Si tratta dell’Asha 500, 502, e Asha 503, con connettività 3G.

La presentazione è avvenuta durante la conferenza di Abu Dhabi, tuttora in corso, dove Nokia ha lanciato anche diversi interessantissimi prodotti della famiglia Lumia, 1320, 1520 e il primo tablet Lumia, il 2520.

I nuovi Asha

Tutti e tre i dispositivi sono dotati di uno “strato di ghiaccio” aggiuntivo sopra i caratteristici colori vivaci – essenzialmente è un guscio trasparente che copre la parte posteriore del dispositivo.

L’interfaccia della fotocamera è stata rinnovata, inserendo la possibilità di accedere in modo rapido alla fotocamera direttamente scorrendo in su dalla lockscreen. È possibile anche scorrere a sinistra e a destra per accedere alle immagini e alla modalità videocamera, rispettivamente, e c’è anche una funzionalità per la condivisione veloce su Facebook.

Asha 500

Come ipotizzato, l’Asha 500 sarà il modello base della nuova serie 5 di Asha, e viene venduto con una fotocamera da 2 MP. E ‘disponibile in due varianti, una single-SIM e l’altra dual-SIM.
gsmarena_005

Asha 502

L’Asha 502 è disponibile solo come  dispositivo dual-SIM, e viene fornito con una fotocamera da 5MP.

Asha 503

L’Asha 503 è dotato di supporto per la connettività 3G, così come di uno schermo con Gorilla Glass 2. Sarà venduto nelle varianti single e dual-SIM.

gsmarena_004

Prezzi e Disponibilità

Tutti e tre i nuovi dispositivi arriveranno verso la fine dell’anno, nelle colorozioni bianco, nero, rosso brillante, verde brillante, giallo e ciano.

La nuova line-up parte da un costo di circa $ 69 per l’Asha 500, mentre l’Asha 502 e 503 costeranno rispettivamente $ 89 e $ 99. Dove? Africa, Asia-Pacifico, Europa e Medio Oriente, e Asha 500 e 503 anche in America Latina.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome