Molti attribuiscono il declino di Nokia negli ultimi anni per la scelta di usare solo Windows Phone per i propri smartphone. Ora un analista sostiene che se Nokia voglia avere qualche speranza deve iniziare a pensare seriamente ad Android.

Pierre Ferragu di Bernstein Research chiede a Nokia di adottare Android finché può permettersi di farlo, Secondo lui le mancate vendite dei dispositivi Windows potrebbe costare caro a Nokia nel breve termine che è in fase di ristrutturazione, e perdere tempo non gioverebbe affatto.

Nokia Lumia

La partnership di Nokia con Microsoft non è andata come la società sperava, ma gli ultimi dati sono molto incoraggianti, specie in Italia. Il produttore finlandese ha sempre difeso Windows Phone e molti smartphone Nokia sono desiderati dagli utenti.

La campagna di marketing di Nokia si sta concentrando sempre di più sulle applicazioni che sviluppa per i propri smartphone e non sappiamo se nell’affollatissimo mercato di Android potrebbe emergerne con più successo di quanto ne stia facendo già.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: