Nokia, dopo la vendita della Divisione Mobile, ha iniziato a guardare con interesse le altre piattaforme, a tal punto da prendere decisioni importanti riguardo alle prossime mosse dell’ azienda. Il primo passo è stato già compiuto, dato che è stato stretto un importante accordo con Samsung, e riguarda la disponibilità di Nokia Here Maps per i possessori di un Samsung Galaxy e di un Gear S. Ciò che è stato rivelato dal Wall Street Journal però fa comprendere come Nokia abbia progetti molto più ampi.

Nokia Here Maps

Sembrerebbe infatti che l’ azienda norvegese abbia intenzione di rendere disponibile Here Maps per tutti i device Android (oltre all’ esclusiva per Samsung) e per gli utenti IOS. Questa mossa donerebbe a Nokia maggiore visibilità sulle altre piattaforme, dato che suite Here è davvero ben realizzata, con un egregio funzionamento e con mappe complete, nonchè consultabili anche offline.

Saranno sicuramente felici di ricevere una tale notizia i tanti utenti non Windows Phone, in quanto presto potranno vedere sui loro dispositivi un software che è stato da sempre invidiato al sistema operativo a mattonelle. Naturalmente attendiamo dichiarazioni ufficiali da parte di Nokia.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: