In un evento a San Francisco, il CEO di Nokia Stephen Elop ha annunciato un rebranding del servizio di mappe di Nokia, che d’ora in poi si chiamerà Nokia Here. Le funzionalità principali rimangono più o meno invariate, ma Nokia aggiungerà alcune funzioni interessanti.

Nokia Here è Qui!

Collezioni: questa nuova caratteristiche consente consente di salvare le posizioni sul proprio account Nokia in modo da poter accedere velocemente senza dover cercare ogni volta. Le posizioni vengono sincronizzate tra i dispositivi tramite l’accesso all’ account Nokia. Collezioni è simile alla funzione preferiti presente in Google Maps.

Mappe in 3D: Nokia integra un servizio di visualizzazione 3D delle mappe; identico alla funzione Flyover di Apple, e infatti i dati sono forniti dalla stessa società, C3 Technologies.

Editor di mappe: gli utenti possono ora aggiornare i nomi delle strade e le informazioni sul traffico, e le informazioni verranno aggiunte alle mappe e visibili a tutti gli utenti.

Street View: Nokia ha anche acquisito l’azienda Earthmine, che effettua mappature a livello del suolo come il servizio di Google Street View.

Non manca veramente nulla alle nuove mappe di Nokia, ma non è finita!

Nokia Here su iOS, Android e WP

Nokia porterà le mappe Here anche su dispositivi iOS e Android. Le app per iOS e Android saranno rilasciate molto presto, e Nokia fornirà anche l’SDK agli sviluppatori Android, in modo da poterle integrare nelle varie applicazioni. La versione di iOS include anche la navigazione e informazioni di trasporto pubblico ed è attualmente in attesa di approvazione da parte di Apple. Nokia pensa di rilasciare anche una versione web per il sistema operativo di Mozilla Firefox in arrivo il prossimo anno.

Per raggiungere Nokia Here dal browser, cliccate qui: Nokia Here.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: