Nokia ha lanciato oggi il suo servizio di streaming musicale Nokia Music+ anche come applicazione per Windows 8 e Windows RT, dando ai proprietari di PC, notebook e tablet PC un nuovo servizio per ascoltare una quantità quasi illimitata di album e singoli.

Nokia Music finora era riservato esclusivamente ai dispositivi Windows Phone di Nokia, vale a dire alla serie Lumia del produttore finlandese. Lanciato nel settembre scorso, Nokia Music ha la caratteristiche di creare “mix” di playlist, in maniera simile a servizi come Last.fm e Pandora.

nokia music+

Basta digitare il nome di un artista o di più artisti e la funzione Radio Mix fa il resto. Ovviamente Nokia Music consente anche di acquistare canzoni, tramite il Nokia Music MP3 Store, che offre oltre 17 milioni di brani per la riproduzione offline, simile a iTunes o Play Music. C’è anche la possibilità di importare una libreria esistente di tracce.

Per utilizzare l’applicazione Nokia Music su Windows 8, o su un dispositivo Windows RT, bisognerà recarsi a questo indirizzo, registrare un nuovo utente e infine sottoscrivere un abbonamento a Nokia music+. L’abbonamento a Music + , al momento, è disponibile solo per gli utenti USA, al prezzo di 3,99 dollari al mese.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: