Nokia è riuscita a mantenere il suo nuovo telefono di punta, il Lumia 1020, sotto chiave fin quasi al giorno della presentazione. Domani, in una conferenza a New York, il produttore finlandese svelerà al mondo la prossima generazione di smartphone Lumia, ma a poco più di 24 ore dall’evento sappiamo già quasi tutto su questo interessante device, scopriamolo.

WPCentral è riuscita a ottenere la prima immagine stampa del Nokia Lumia 1020, che sfoggia una fotocamera posteriore da 41MP. Lo schermo dovrebbe essere un AMOLED da 4.5 pollici, e Lumia 1020 sarà disponibile in 3 diverse colorazioni.

Lumia 1020

Nokia Lumia 1020 – Specifiche

Oltre a rivelare che il portatile sarà disponibile in nero, bianco e giallo, l’immagine mostra che la fotocamera aggiunge un bel po ‘di massa sulla parte posteriore del Lumia 1020, anche se il dispositivo sembra in effetti molto più sottile rispetto al Pureview 808, che monta una fotocamera simile. Questa fotocamera, oltre a vantare un sensore da 41MP Carl Zeiss, viene fornita sia con uno Xenon flash LED, ed è anche dotata di stabilizzatore ottico d’immagine, oltre ad avere la possibilità di scattare immagini da 5 megapixel e da 32MP.

La fuga di notizie ha anche rivelato che il Nokia Lumia 1020 sarà il primo dispositivo Windows Phone 8 caratterizzato da ben 2GB di RAM. Parlando di memoria interna e altre caratteristiche troviamo 32GB di memoria non espandibile, una built-in radio FM, NFC e una piastra di ricarica wireless opzionale.

nokia lumia 1020

Nokia Lumia 1020 – Uscita

C’è anche il primo accenno a una data di uscita per il dispositivo; il Lumia 1020 apparirà anel listino AT&T già a fine mese. Non sappiamo niente sulla disponibilità in Europa e in Italia, ma visto l’ottimo mercato nel nostro paese non dubitiamo che il dispositivo sarà disponibile anche da noi.

Il Nokia Lumia 1020 sarà presentato a New York domani, restate sintonizzati.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: