Nokia sarà a San Francisco il giorno stesso della conferenza degli sviluppatori Build 2014 di Microsoft di certo non è una coincidenza, in quanto il colosso di Redmond dovrebbe proprio in quel giorno annunciare Windows Phone 8.1 nella mattina con la conferenza di Nokia a seguire alle 17:00.

L’ultima volta che Microsoft ha annunciato un importante aggiornamento del sistema operativo, Windows Phone 8, ci sono passare circa un paio di settimane prima che Nokia fosse pronta a lanciare il Lumia 820 e Lumia 920. Questa volta per essere sempre competitivi i Lumia 630 alias ‘Moneypenny’  e Lumia 930 alias ‘Martini’ arriveranno il giorno stesso.

I nuovi Lumia

Tra i nuovi Lumia, il Lumia 630, il più economico, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: uno schermo da 4,5 pollici touch screen a risoluzione di 854×480 che per limitare i costi hardware includerà anche i tasti a sfioramento virtuali. Le sue dimensioni sono di 129,5 x 66,7 mm. Il cuore sarà un SoC Qualcomm Snapdragon 400 quad core con 1 GB di RAM e non mancherà una variante Dual SIM.

Per quanto riguarda il Lumia 930, non si sa molto in questo momento. Si parla tuttavia di specifiche molto simili a quelle del Nokia Icon, che monta uno Snapdragon 800 e 2 GB di memoria RAM, mentre dovrebbe variare il design che diventerebbe meno squadrato e più colorato.

Infine resta il Lumia ‘Goldfinger’ del quale sappiamo solo l’assenza dei tasti fisici a sfioramento, per tutto il resto abbiamo buio totale. Ci separa solo una settimana dall’annuncio, restate sintonizzati!

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: