Anche Nokia si appresta a tenere una conferenza al Mobile World Congress di Barcellona durante la quale presumibilmente verranno presentati i nuovi Lumia. Saranno i Nokia Lumia 720 e Lumia 520 dei quali, tramite l’ormai famoso canale di @evleaks su Twitter, sono emerse delle immagini che li ritraggono dai vari punti di vista.

Più nello specifico vi diciamo che quello in alto è il Nokia Lumia 520 mentre quello che trovate appena sotto è il più grande Lumia 720. Questi terminali erano già emersi precedentemente, e infatti di loro sappiamo già alcune delle specifiche che li caratterizzeranno. Andiamole a vedere.

Lumia 720-1
Nokia Lumia 720

Il Lumia 720 avrà un bellissimo display da 4.3 pollici  con la ormai nota tecnologia clearblack che garantisce un ottimo contrasto. Il SoC montato dovrebbe essere lo stesso Snapdragon S4 Plus che Nokia monta sul proprio Lumia 620 o HTC sul proprio 8S, e opererà, per la CPU dual-core a 1 GHz.

La memoria RAM si attesterà a “soli” 512 MB, mentre lo storage interno sarà di 8 GB espandibili con microSD. Le fotocamere saranno due, una posteriore dalla strana risoluzione di 6 MP e una frontale da 2 MP. Ovviamente supporterà le reti HSPA+.

Lumia 520
Nokia Lumia 520

Per quanto riguarda il Lumia 520 si avrà un display più piccolo da 4 pollici ma dotato della tecnologia Super Sensitive per l’uso con i guanti del touchscreen e in generale per una sensibilità maggiore. Anche qui avremo la stessa CPU dual-core da 1 GHz.

Anche qui la memoria sarà impostata allo stesso modo. 512 MB per la RAM e 8 GB per lo storage con espansione tramite le schede microSD. La connettività anche qui sarà la veloce HSPA+. Cambiano invece la fotocamera posteriore che diventa una 5 MP, mentre sparisce quella anteriore.

Lumia 720
Nokia Lumia 720

Ovviamente entrambi i terminali monteranno Windows Phone 8 e verranno presentati al MWC nei prossimi giorni della fiera. Noi da Barcellona sicuramente vi forniremo le nostre impressioni, nonché ulteriori notizie a riguardo. Seguiteci tramite questa pagina dedicata all’evento.

Via | Twitter @evleaks

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: