Lo avevamo già visto in alcuni render nella giornata di ieri, ma oggi è toccato al produttore stesso alzare il sipario sul nuovo top gamma di casa Nokia, il Lumia 925.

A livello di sistema operativo e hardware interno non cambia nulla, infatti il tutto è ereditato dal fratello Nokia Lumia 920, ma quello che cambia sono le scocche e il design, infatti per la prima volta su un dispositivo della famiglia Lumia abbiamo l’utilizzo del metallo e non più il fabula design tramandato dal Lumia 800.

Continuiamo ad innovare” ha affermato Jo Harlow, Vice Presidente Esecutivo Nokia Smart Devices. “Stiamo sviluppando le esperienze offerte dal portafoglio Nokia Lumia, sia introducendo nuove funzioni per chi già possiede un dispositivo Lumia, sia lanciando nuovi dispositivi come Nokia Lumia 925”.

NOKIA LUMIA 925

lumia

Come vedete abbiamo lo stesso identico hardware del fratello gemello, solo che perdiamo 16 GB di memroia interna e la ricarica wireless integrata rispetto al Lumia 920. Speriamo però che questo possa tramutarsi in peso e dimensioni riviste a ribasso in modo da migliorare l’ergonomia che non ci aveva fatto impazzire.

Nokia Lumia 925 introduce per la prima volta l’uso del metallo nella gamma Nokia Lumia, che conferisce al dispositivo un design accattivante e una maggiore robustezza. Il retro della scocca in policarbonato è disponibile nei colori bianco, grigio o nero. Una cover di ricarica wireless può essere agganciata al retro del dispositivo per sfruttare l’ecosistema e l’ampia gamma di accessori di ricarica wireless Nokia. Le cover, disponibili nei colori bianco, nero, giallo e rosso, saranno vendute separatamente.

Rimangono anche qui tutti i servizi che abbiamo visti al MWC a Barcellona, come la suite di localizzazione e navigazione integrati HERE e Nokia Music per l’ascolto in streaming illimitato di playlist musicali gratuite, rendono il nuovo smartphone ancora più interessante.

Terry Myerson, Corporate Vice President della Divisione Microsoft Windows Phone, ha aggiunto: “Insieme a Nokia continuiamo a cambiare il modo in cui le persone vivono la macchina fotografica dello smartphone. Il lavoro svolto da Nokia Lumia 925 amplia ulteriormente le capacità di imaging degli smartphone Lumia”.

Il nuovo Nokia Lumia 925 verrà commercializzato in Europa con Vodafone, e poi successivamente anche con gli altri magggiori carrier locali. L’inizio della distribuzione è prevista a giugno nel Regno Unito, in Germania, Italia, Spagna e Cina, seguiti da Stati Uniti e numerosi altri mercati. Il prezzo di Nokia Lumia 925 sarà di circa 469 euro, tasse e sovvenzioni escluse. I prezzi e la disponibilità relativi ai singoli mercati saranno comunicati a livello locale, ma ipotizziamo un plausibile 599€ come prezzo iniziale.

Via Comunicato Stampa

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: