Qualcomm ha recentemente annunciato il primo chipset quad-core con supporto  a Windows Phone 8 e Nokia potrebbe già star preparando di un telefono che è arrivato su GFXBench. L’aggiornamento GDR3 promesso dovrebbe portare il supporto ai quad core e agli schermi 1080p.

Il dispositivo Nokia che ha eseguito il benchmark ha un display a 720p, una GPU della serie Adreno 305, ma purtroppo GFXBench non ha rilevato la velocità di clock della CPU e la quantità di memoria RAM presenti su questo prototipo.

Nokia qualcomm quad core

Lo Snapdragon 400 di Qualcomm è un modello di fascia media con quattro core Cortex-A7 CPU a 1,2 GHz e supporto a reti LTE. Qualcomm ha sviluppato anche SoC quad-core su architettura Krait 300 con Adreno 305, ma non è chiaro se supporteranno Windows Phone 8.

Ci sono state anche voci che volevano il nuovo Nokia EOS, che è già trapelato più volte e che dovrebbe essere presentato il’11 Luglio, con CPU quad-core, ma questo potrebbe essere un dispositivo completamente diverso (o anche una voce completamente falsa).

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: