Cosa succede quando uniamo la gamma Lumia di Nokia con Windows Phone al Pureview di Nokia, lo smartphone da 41 Mpx? La risposta è il nuovo Lumia Pureview che secondo il sito cinese it168 si sarebbe mostrato per la prima volta durante una conferenza. Sappiamo già che Nokia era alla ricerca di programmatori per portare la tecnologia PureView da Symbian a Windows Phone ed ora potremmo trovarci di fronte alla prima immagine trapelata e a giudicare dal design sembrerebbe provenire da un’altro pianeta.

Il sito specifica che si tratterebbe di un concept, un prototipo, piuttosto che un rendering finale di quello che sarà il Lumia PureView, o forse è solo la creazione “artigianale” di qualche fan. Il display dovrebbe essere da 4,3 pollici e dal momento che le specifiche suggerirebbero una GPU Adreno 320 questo significherebbe avere anche un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro che ci sembra poco probabile.

Nelle immagini notiamo come il logo di Windows sia stato cambiato con quello nuovo che verrà adottato da Windows 8 e questo in parte potrebbe essere un punto a favore della foto, in quanto Windows adotterà presto questa nuova icona su tutti i suoi prodotti. In attesa di un commento da parte di Nokia non possiamo che rimanere ipnotizzati dal design di questo smartphone, con il display curvo e la fotocamera molto sporgente, come nell’808 pureview. Ricordiamo che si tratta ancora di un rumor.

via


Partecipa alla discussione