Se ne parla ormai da diverso tempo, ma finora si era trattato solo di rumors e speculazioni prive di qualunque fondamento. Oggi finalmente possiamo confermarvi che Nokia è al lavoro sul Lumia Tablet, che potrebbe venire presentato già al Mobile World Congress 2013, che si svolgerà a Barcellona dal prossimo 25 febbraio ( seguitelo su TechZilla.it, manderemo ben 4 inviati sul luogo).

DigiTimes ha riportato che Microsoft, Qualcomm e Compal Electronics sono attualmente impegnate nello sviluppo di un tablet da 10 pollici per Nokia, che monterà Windows in versione RT, proprio come il Surface prodotto da Microsoft. Dalle prime indiscrezioni sono emersi alcuni dettagli sul possibile hardware del dispositivo, che potrebbe utilizzare un processore dual-core Qualcomm SoC.

Le spedizioni iniziali prevedono circa 200.000 unità. Non siamo in grado di confermare le specifiche del tablet di Nokia, ma il direttore della sezione design di Nokia, Marko Ahtisaari, ha rivelato all’inizio di quest’anno che sta spendendo un terzo del suo tempo per la progettazione di un tablet. Speriamo sia tempo ben speso!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: