Da quando è stato presentato, il tablet Android based Nokia N1, il primo prodotto dall’azienda finlandese doo l’acquisizione della divisione smarthone Lumia da parte di Microsoft, ha attirato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori e, stando alle vendite in Cina, attualmente l’unico mercato su cui è ufficialmente disponibile, un motivo c’era, visto che sta andando benissimo.

nokia n1

Questo però semmai ne ha acuito la mancanza in Europa, dove sarebbero in tanti i potenziali utenti pronti ad accaparrarsi questo device dall’ottimo connubio tra prezzo e caratteristiche tecniche. Nokia non ha mai esplicitato i motivi della decisione ma è possibile che, dopo gli anni di crisi, la cessione della divisione smartphone e il forte ridimensionamento aziendale, non sia più in grado di sostenere grandi volumi di produzione.

In ogni caso ci sono buone notizie per voi, se siete tra quanti avrebbero voluto mettere le mani su questo originale tablet Android: i vostri sogni infatti potrebbero presto diventare realtà. Un rivenditore di Amazon UK, lo store Takuda Limited, sembra ora averlo disponibile in vendita ed accetta ordini anche dall’italia. La differenza rispetto alla disponibilità diretta sul emrcato, riguarda però ovviamente il prezzo, perché oltre alle spese di spedizione il Nokia N1 è proposto a 309 sterline, che al cambio attuale fanno circa 425 euro, un costo ben distante da quello ufficiale di 249 dollari (tasse escluse).

Qui trovate il link dell’offerta, mentre di seguito vi riprotiamo come sempre una galleria fotografica del Nokia N1 e la scheda tecnica.

Galleria immagini

Scheda tecnica

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema Operativo5.0 Lollipop
Dimensioni200.7mm x 138.6mm x 6.9mm
Peso318 grammi
CPUIntel Atom Z3580 quad core 2.3 GHz
GPUPowerVR G6430
RAM (GB)2 GB
Memoria interna (GB)32 GB
Pollici Display7.9
Risoluzione Display2048 x 1536
Tipologia DisplayIPS
Megapixel Fotocamera8
Capacita batteria (mAh)5300

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Nokia N1.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here