Nokia presenta il Lumia 820, 4.3″ con Windows 8

Nokia ha presentato un terminale dal costo più contenuto rispetto al 920, il Nokia Lumia 820

SCRITTO DA Pubblicato il

Nokia ha appena concluso l’evento dedicato ai suoi devices Windows Phone 8, e dopo il Lumia 920, viene presentato il Lumia 820 per chi ha meno budget da impiegare nell’acquisto di uno smartphone.

Il device si collocherà nella fascia media del mercato, e la funzione di ricarica wireless diventerà opzionale. Il design è un po’ meno curato e la fotocamera perde l’etichetta PureView. Ma andiamo a vedere le specifiche più in dettaglio.

Nokia Lumia 820 | Specifiche

Il nuovo Lumia avrà lo stesso processore del fratello maggiore, quindi un dual-core della famiglia Snapdragon S4 operante alla frequenza di 1.5Ghz, 1GB di memoria RAM, e con la possibilità di avere la ricarica wireless con una cover aggiuntiva e opzionale che farà crescere lo spessore dello smartphone di circa 1mm. Il display sarà una unità da 4.3″ 800×480 OLED Clear Black con un vetro non curvo.

Il pannello touch potra essere usato con i guanti come per il Lumia 920. La fotocamera come già anticipato sarà una più semplice Carl Zeiss da 8 MP, con la compresenza di una frontale che si ferma alla risoluzione VGA. La memoria interna sarà da 8GB espandibile via microSD, e con alttri 7GB su SkyDrive.

Via | Engadget


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:
COMMENTA