[box_light]Aggiornato con un nuovo video e nuove specifiche tecniche[/box_light]

Direttamente da Londra, Nokia ha tolto i veli al suo cavallo di battaglia. Nome in codice Lumia, questo sarà il primo vero device Windows Phone ad offrire l’esperienza che Nokia ha in serbo per i propri clienti. All’aspetto ricorda molto il nostro caro n9, ma dentro nasconde tutta un’altra anima.

Il primo vero Windows Phone, come annunciato da Nokia stessa, è costruito da un’unico pezzo di policarbonato resistente ed è alto appena 12.1mm. Il form factory è molto particolare e il rilievo nella parte superiore ed inferiore gli donano quel look molto industriale e al tempo stesso solido. Sopra il display troneggia fiero il logo Nokia che contraddistingue da anni l’azienda.

Iniziando a parlare delle specifiche tecniche, troviamo sul retro uan fotocamera con ottica Carl Zeiss Tessar con apertura da f2.2 e adatta a scatti con scarsa luminosità. La CPU è single-core da 1.4Ghz MSM8255 e RAM da 512MB. Per lo storage include 16gb interni e 25GB tramite il servizio di cloud storage SkyDrive di Windows.Sul fronte il display ClearBlack Amoled fa la sua rispettabilissima figura. Il cuore pulsante è ovviamente WP7 in versione Mango. Supporto quad-band alle reti GSM con download HSDPA fino a 14,4Mbps. Inclusi Nokia Browser, Nokia Music, Nokia Drive  e ESPN Sport Hub

Il prezzo sarà di 420€ o circa 585$ ed è già prenotabile con disponibilità da Novembre per Italia, Francia,Spagna,UK, Olanda e Germania. Seguiranno Hong Kong, India, Russia, Singapore e Taiwan . A seguire il video introduttivo di Lumia. inoltre è appena stato presentato anche il Lumia 710, fratello minore del Lumia 800.

httpv://www.youtube.com/watch?v=fbOPck5ndXI

httpv://www.youtube.com/watch?v=rdMoRhfd1Sk

Primo Hands On di Engadget


via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome