Nokia potrebbe aver riportato una perdita operativa di 1.7 miliardi di dollari per il 1 ° trimestre 2012, ma la società sembra sicura di sé e vuole ribaltare l’attuale tendenza negativa. La serie Lumia sta avendo un buon successo, sebbene la crescita sia un pò più lenta di quanto sperato dai vertici dell’azienda, ma Nokia non si è certo fermata ad osservare e parlando al Financial Times , il presidente di Nokia, Jorma Ollila, ha promesso che lancerà una gamma di tablet e device “ibridi” per competere con giganti del calibro di Apple e Samsung.

[quote]”I Tablet sono un mercato importante che stiamo attualmente prendendo in esame, e ci saranno diversi ibridi, con fattori di forma diversi dai modelli di cellulari [] in futuro”,[/quote] ha detto Ollila. Anche se non ha dichiarato una data precisa sui piani del Nokia tablet, Marko Ahtisaari, capo di Nokia design, ha alimentato le speculazione all’inizio di quest’anno che un tablet Windows 8 (Nokia Lumia Tablet?) è in preparazione ammettendo di spendere un terzo del suo tempo nella progettazione di un tablet.

Nokia dice di essere al lavoro su un tablet da 10 pollici con Windows 8, in esecuzione su un dual-core Qualcomm SoC, previsto entro la fine dell’anno.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: