Aveva prima sondato il terreno presentando uno smartphone destinato solo in Cina. Al MWC 2017, poi, Nokia ha sfoderato un ricco parco smartphone destinato al mercato internazionale. Bentornata Nokia!

Nokia al MWC 2017 – Ecco il Nokia 6, Nokia 5, Nokia 3

L’azienda HMD, che si occupa della realizzazione di smartphone a marchio Nokia, aveva sottolineato come non sia al centro della loro politica la scheda tecnica, la corsa al miglior hardware. Piuttosto hanno l’intenzione di focalizzare l’attenzione sull’ esperienza d’uso quotidiano. Su questa politica sono nati i nuovi smartphone Nokia, device con a bordo Android puro, la cui unica personalizzazione passa attraverso un launcher. HMD ha inoltre precisato che tutti gli smartphone hanno  Android Nougat installato, con Assistant, Foto ed altre app di Google a bordo.

Nokia 6

E’ lo smartphone lanciato qualche mese fa in Cina. Per festeggiare il lancio globale, questo device verrà immesso sul mercato internazionale anche in una versione speciale Art Black, ovvero una finitura piano black simile a quella di iPhone 7.

Si ricorda che il Nokia 6 è basato su un processore Snapdragon 430 di Qualcomm, con un display da 5,5 pollici FHD, 4GB di RAM e 64GB di storage interno, espandibile via microSD. La fotocamera posteriore è da 16 Mpx, mentre quella anteriore è da 8Mpx.

Nokia 6 arriverà prossimamente a 229 euro, mentre la versione Art Black sarà venduta a 299 euro.

Nokia 5

E’ la versione più compatta del Nokia 6. Il pannello è da 5,2 pollici HD. La fotocamera principale è da 13 Mpx con PDAF e Flash a doppio tono, mentre quella anteriore è da 8 Mpx. Il processore è lo Snapdragon 430, la RAM è da 2GB, mentre sono 16 i GB di memoria interna.

Verrà venduto a 199 euro, a partire dal secondo trimestre 2017.

Nokia 3

Si tratta dell’entry level dell’azienda. Il prezzo sarà di 139 euro ed offre un pannello da 5 pollici HD, una fotocamera anteriore da 8 Mpx, un processore Mediatek MT6737, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile.


Partecipa alla discussione