Nokia ha recentemente rilasciato una piccola anteprima sui risultati finanziari del quarto trimestre 2012. I risultati saranno sicuramente positivi (comunque migliori dell’anno scorso), grazie alle buone vendite di dispositivi Lumia e a quelle dei telefoni Asha, con sistema operativo Symbian.

Proprio così, con tutto il parlare di smartphone si finisce spesso per scordarci che esistono ancora i telefoni meno smart (ma ormai anche i più semplici telefonini offrono servizi e funzionalità abbastanza avanzate). La linea di telefoni Asha, secondo AllThingsD , che cita dati forniti da Nokia, ha venduto 9.300.000 di unità nell’ultimo trimestre dell’anno appena trascorso. Per fare un rapido confronto, Nokia ha spedito 4,4 milioni di dispositivi Lumia durante lo stesso periodo.

Non è chiaro quali siano i margini di profitto per entrambe le famiglie di dispositivi, ma è importante notare che i dispositivi Symbian continuano ad essere un valore importante per Nokia, anche se l’azienda spinge da tempo a passare al sistema operativo di Microsoft, Windows Phone.

FONTE ALLTHINGSD

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: