Stephen Elop ha risposto ad alcune domande degli analisti in merito al futuro di Nokia, e il CEO dell’azienda finlandese si è detto soddisfatto dell’andamento del mercato. Elop si augura di completare con calma quella che sembrava, solo un paio d’anni fa, un’impossibile svolta per l’azienda, quando NOKIA prese la coraggiosa decisione di produrre dispositivi unicamente con l’adozione di Windows Phone, al posto della sempre più popolare piattaforma Android.

Gli ultimi risultati trimestrali hanno mostrato alcuni segnali che indicano che la strategia stia cominciando a ripagare, e lo stess Elop ha detto in un’intervista che le vendite continuano ad essere incoraggianti.

La sua idea iniziale con la strategia di Windows Phone, però, non era solo di combattere per la sopravvivenza, ma di piantare i semi per attaccare i giganti come Apple e Samsung, ed Elop ha ribadito che l’obiettivo è ancora lo stesso. Il modo per raggiungerlo:

Il mio obiettivo è che noi saremo i chiari vincitori. Stiamo andando a vincere …. Accadrà quando lanceremo più prodotti come il Lumia 920. Si tratta di un prodotto che si distingue come un qualcosa che il consumatore vuole davvero. E’ diverso, e sempre più consumatori dicono ‘I love it. ‘

Vedremo cosa ha in serbo Nokia per il 2013, ma dubitiamo che possa essere l’anno dell’agognato sorpasso.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: