Microsoft Surface ha di fatto ridefinito gli standard di qualità per i tablet Windows 8, e potrebbe fare lo stesso anche con gli smartphone dotati dell’ultima incarnazione del sistema operativo sviluppato dall’azienda di Redmond. Il primo Surface Phone con Windows Phone 8 potrebbe uscire già nel 2013, andando quindi ad intaccare lo strapotere di Nokia nel settore.

Nokia, dal canto suo, sta correndo ai ripari: il primo atto pratico è la pubblicazione di un report che esprime timore sull’eventuale Surface Phone:

“Questo potrebbe portare Microsoft a concentrarsi maggiormente su se stessa e meno sui dispositivi mobili di altri produttori che operano sulla piattaforma Windows Phone, tra cui Nokia”.

Nokia è fiorita nel corso degli ultimi mesi grazie alla piattaforma Windows Phone, e un telefono della linea Surface metterebbe a dura prova il rinnovato vigore di Nokia e l’amicizia con Microsoft, consolidata dall’accordo siglato un paio d’anni fa sull’uso esclusivo del sistema operativo Windows Phone da parte dell’azienda finlandese.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: