Barnes & Noble ha tolto i veli al Nook Tablet, durante l’evento stampa a New York City che sta avendo luogo in questo momento. Il tablet utilizza il sistema operativo Android (non è stata specificata la versione), ha uno schermo LG da 7 pollici “Vivid View”, 16GB di memoria espandibile, 1GB di RAM e processore dual-core da 1GHz.

Nook Tablet pesa meno di mezzo chilo (circa 450 grammi), e garantisce un’autonomia di 11 ore e mezza in lettura. Barnes & Noble ha detto che il dispositivo avrà anche libero accesso agli hotspot Wi-Fi di AT & T e Barnes & Noble. Secondo l’azienda, il nuovo Nook avrà la “più profonda integrazione con Netflix mai vista su un tablet”, Netflix è il popolare servizio di noleggio film e serie tv degli Stati Uniti; Nook Tablet infatti potrà riprodurre contenuti multimediali in alta definizione, persino a 1080p.

Nook Tablet infine avrà accesso al nuovo “Nook Cloud“, il servizio per l’archiviazione gratuita di Barnes & Noble.  L’azienda ha concluso annunciando il rilascio di un aggiornamento per il primo Nook, ora calato a 199 dollari, che includerà 100 nuovi miglioramenti.

Il Nook Tablet sarà disponibile a partire dalla prossima settimana (pochi giorni prima del Kindle Fire) al prezzo di 250 dollari, ma i preordini per il dispositivo sono già partiti. Attualmente la vendita è prevista solo in America.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here