Il nostro dispositivo Huawei Ascend P6 che abbiamo in redazione ci ha inviato la notifica di un aggiornamento disponibile. Non abbiamo avuto ancora occasione di scaricare il pacchetto, ma soltanto di leggere i dettagli di questo update.

Huawei Ascend P6 aggiornamento

Non che nella descrizione ci sia scritto molto. Come potete vedere dall’ immagine, la notifica è riferita al device europeo, quale è il nostro, con poche altre sommarie informazioni. La grandezza del file è di 220 Mb e comprende miglioramenti prestazionali al sistema, con eliminazioni di piccoli bug. Vengono inoltre migliorate le prestazioni del GPS. In realtà 220 Mb ci sembrano tanti per inglobare soltanto dei piccoli miglioramenti al dispositivo. Possiamo supporre che all’ interno di questo update si nasconda la nuova versione di Android 4.4.2 KitKat, così tanto agognata dagli utilizzatori di un P6, anche se non abbiamo certezze al riguardo.

Procederemo al download del file al più presto per informarVi del reale contenuto. Fateci sapere nei commenti se anche il vostro smartphone ha ricevuto la notifica, ricordandoVi che potete forzare la ricerca di aggiornamenti recandovi su Impostazioni–> Info sul telefono–> Aggiorna sistema–> Aggiornamento Online.

Aggiornamento #1  Abbiamo provveduto ad installare il pacchetto e, come è stato sottolineato dai nostri attenti lettori nei commenti, il contenuto non celava la nuova versione Android 4.4.2 KitKat.

Non ci sono stati cambiamenti visivi palesi dopo l’ installazione del file, questo è vero, ma qualcosa nel sistema è stato introdotto. Sono aumentate le prestazioni generali e la fluidità del P6. Abbiamo potuto notare anche un migliore funzionamento della tastiera Huawei. Come è possibile osservare dalle immagini sopra, si è aggiornata la versione del Kernel. Dalla 3.0.8…956 si è passati alla 3.0.8…91f, mentre la versione Android è rimasta la 4.2.2, come pure l’ interfaccia proprietaria Emotion UI, ferma alla 1.6.

Si attende il rilascio di KitKat per il mercato Europeo, atteso per la fine del mese.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: