Da poco il Google Play Store ha ricevuto un aggiornamento alla versione 3.10.9, introducendo alcune novità. Ma la cosa più interessante è venuta fuori da un teardown effettuato dai ragazzi di Android Police. Dalla revisione del codice infatti si possono intuire quali novità attuerà presto Big G al Google Play Store.

Come prima introduzione avremo la possibilità di aggiungere la nostra breve recensione sulle applicazioni tramite il proprio account di Google+, con la visualizzazione dell’intero nome e dell’immagine del profilo. Se l’utente non ha un account di Google+, verrà richiesto di farne uno.

Google Play StoreGoogle Play Store

La seconda novità introdurrebbe la modalità di pre-ordine dei dispositivi che saranno messi in vendita sul Google Play Store; scelta che sembra dettata da un voler evitare il tutto esaurito a tempo record che si è verificato con i nuovi dispositivi della famiglia Nexus. Ovviamente questa possibilità non riguarderà l’Italia, che comunque al più presto dovrebbe ricevere il servizio di acquisto tramite Google Play Store.

Un’altra funzionalità interessante – già disponibile nel Google Play Store via web – sarà la possibilità di segnalare le applicazioni; Google ci chiederà quali siano state le cause della nostra segnalazione, che prontamente dovremo inserire in una casella di testo.

Google Play StoreGoogle Play Store

Implementazioni che faranno felici solo alcuni degli utenti, visto che molti non sono presenti su Google+ e che altrettanti preferiscono rimanere “nell’anonimato”.

A noi non ci resta che sperare di avere un Google Play Store con le medesime funzionalità di quello Americano al più presto.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: