Poche ore fa Nubia ha presentato a Roma il suo nuovo smartphone Nubia Z11 mini S. Con questo dispositivo, Nubia prepara la sua incursione in Italia: oltre all’annuncio dello smartphone, che sarà disponibile a partire dal mese di gennaio, il produttore cinese ha infatti illustrato i suoi piani per il mercato italiano, che oltre all’avvio di un programma di beta testing prevedono anche l’apertura di alcuni store sul territorio nazionale. Ma andiamo ad osservare da vicino il nuovo smartphone di Nubia.

Nubia Z11 mini S deve l’attributo “mini” del suo nome alle dimensioni del dispositivo, avente diagonale pari a 5.2 pollici: si tratta di una versione “ridotta” del flagship Z11 da 5.5 pollici, che in realtà di “mini” ha ben poco. Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, difatti, ne fanno un concorrente temibile per qualsiasi terminale concorrente appartenente alla fascia mid-range. Basato su SoC Qualcomm Snapdragon 625– octa-core da 2.0GHz, grafica Adreno 506 -, il Nubia Z11 mini S monta 4GB di memoria RAM e una memoria interna da 64GB, espandibile fino a 200GB tramite lo slot microSD.

Il comparto fotografico è decisamente di spicco: la fotocamera posteriore principale da 22.5MP, munita di PDAF, lente motorizzata a 6 pezzi e apertura f/2.0,  è costituita da un sensore Sony IMX318. Sul frontale vi è invece un sensore Sony IMX258 da 13MP, con apertura f/2.2 e grandangolo di 80°. Per quanto riguarda lo schermo, Nubia si affida ad un pannello IPS Full HD da 1920 x 1080 pixel con vetro 2.5D Gorilla Glass 3. La batteria in dotazione è da 3000 mAh. Il sistema operativo, infine, sarà Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Nubia UI 4.0.

Nubia garantirà – o meglio, continuerà a garantire – due anni di supporto software. Sarà inoltre avviato un innovativo programma di beta testing che permetterà agli utenti di provare in anteprima gli aggiornamenti software, e al pubblico comune di ottenere un Nubia Z11 mini S in comodato d’uso per prova.

Nubia Z11 mini S sarà disponibile in Italia a gennaio ad un prezzo compreso tra i 300 e i 329 euro presso il sito italiano di Nubia. L’azienda ha tuttavia intenzione di avviare una collaborazione con Amazon.it e di distribuire i propri smartphone in Italia per mezzo dei negozi fisici: i prodotti dell’azienda cinese saranno presto in vendita presso le più grandi catene di elettronica italiane. Nubia prevede inoltre l’apertura di alcuni store Nubia Experience nelle città di Roma, Napoli e Milano.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *