Il numero delle vetture sulle strade è in continua crescita ma, sfortunatamente, cresce anche il numero degli incidenti stradali. E' un problema che coinvolge tutti e sono in molti che cercano di trovare una soluzione per aumentare la sicurezza. Axa, famosa compagnia svizzera di assicurazioni, da oltre 30 anni promuove numerose campagne atte ad evitare l'insorgere di incidenti sulle strade e quest'anno ha sviluppato una nuova app per smartphone.

Ormai gli smartphone sono entrati in tutto e per tutto a far parte della nostra vita e li portiamo con noi ovunque. Gli sviluppatori di Axa hanno quindi creato una app che analizza la guida degli automobilisti e da utili consigli su come migliorarla. L'applicazione monitora tutte le fasi di guida: accelerazioni, frenate, curve tramite l'accelerometro e registra tutte le informazioni per creare il profilo di guida dell'utente. E' possibile condividere il risultato sui social network.

The app was not found in the store. 🙁

L'idea alla base dell'app è quella di consigliare come migliorare la propria guida e diminuire così gli incidenti che spesso sono causati proprio da un cattivo comportamento stradale o per semplice distrazione. La sicurezza sulle strade è un tema molto importante e con semplici accortezze si possono salvare anche molte vite.



Articolo sponsorizzato

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome