YouTube in queste ore ha subito una ristrutturazione significativa, che mette ancora più in primo piano le iscrizioni ai canali e le amicizie sociali. Nel corso degli ultimi mesi, Google ha cercato di imprimere a tutti i suoi servizi un aspetto molto pulito, essenziale.

“Il nuovo Youtube non è centrato!”

Il design semplice dell’azienda di Mountain View da oggi si può vedere anche nella nuova grafica di Youtube. In termini di funzionalità, il nuovo YouTube aggiunge poco rispetto alla vecchia versione, ma sembra ancora più veloce e facile da navigare. L’integrazione con Google+ è ovviamente in primo piano, ma lo era già dalla versione precedente del portale.

L’unica cosa che non ci convince è la “non centralità” dei contenuti. Su schermi grandi il sito è interamente allineato a sinistra. Una proprietà css del tipo margin:0 auto; risolverebbe il problema, ma potrebbe trattarsi di una scelta di Google, visto che anche il motore di ricerca ha una grafica molto simile, allineata a sinistra. Non ci piace, ma avrà un suo perchè, immaginiamo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: